Luka Jovic è tornato a marcare il tabellino e non avrà di certo voglia di fermarsi, così come il resto della squadra. Anche Nico Gonzalez ha ritrovato la forma dell’anno scorso avendo siglato la sua prima doppietta nell’annata 2022/23. Vincenzo Italiano starà preparando sicuramente al meglio questo impegno, da non sbagliare per alcuna motivazione. L’ambiente, la presidenza, i giocatori e i tifosi vogliono i tre punti a tutti i costi e la Viola non è sfavorita in questo incontro.
Servono grandi prestazioni per raggiungere i propri obbiettivi e queste due squadre sono chiamate a mantenere saldo questo principio. Qui Lecce Il Lecce è reduce da 5 punti nelle ultime 5 partite di campionato giocate. L’unica vittoria è arrivata contro la Salernitana, i pareggi contro le altre neo-promosse Monza e Cremonese hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca agli uomini di Marco Baroni. Serve una reazione importante per una squadra forte e con delle ottime individualità, una su tutte Gabriel Strefezza.
Lecce - Fiorentina: cronaca diretta live e risultato in tempo realeLa partita Lecce – Fiorentina di Lunedì 17 ottobre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il posticipo della decima giornata del campionato di Serie A 2022-2023 LECCE – Lunedì 17 ottobre, allo Stadio “Via del Mare”, andrà in scena Lecce – Fiorentina, posticipo serale della decima giornata del campionato di calcio di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 20.
In mediana spazio a Blin, con Asklidsen e Joan Gonzalez come mezzali. Davanti occhi puntati su Banda e Strefezza, i quali saranno chiamati a sostenere l’attacco giallorosso insieme alla prima punta Assan Ceesay. LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Blin, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Marco Baroni - Continua a leggere sotto - Qui Fiorentina La Fiorentina, come detto in precedenza, sta tentando di ritrovarsi e ci sta riuscendo soprattutto in Conference League, avendo vinto prima 0-3 e poi 5-1 il doppio confronto con gli Hearts of Midlothian. In campionato serve ben altro e la pesante sconfitta subita con la Lazio lascia davvero brutti ricordi nella testa dei calciatori.
La squadra di casa ha inoltre dimostrato di avere qualche problema nel reparto d’attacco, visto che conta 8 reti in totale, ovvero meno di un gol a partita se si fa la media. Oltre alla sua singola vittoria, il Lecce conta poi 4 pareggi e 4 sconfitte, con 11 gol subiti in totale. Nell’ultimo impegno di Serie A la squadra ha perso in trasferta dalla Roma, concludendo con un risultato finale di 2 a 1 subendo gol da Smalling e da Dybala, quest’ultimo su rigore. L’unico bagliore di speranza era stato dato da Espeto, che al 39’ era riuscito a segnare.
45. Una sfida che pone di fronte due squadra in cerca di tre punti preziosi per cambiare passo dopo un inizio di stagione abbastanza difficile. I salentini vengono dalla sconfitta per 2-1 rimediata all’Olimpico contro la Roma e sono sedicesimi a quota 7, con un percorso di una partita vinta, quattro pareggiate e quattro perse, otto gol fatti e undici subiti.
L’esterno alto sta dimostrando ciò di cui è capace siglando gol pesanti e trovando la rete anche contro una Roma in difficoltà e in 10 uomini, la quale ha però trionfato al termine degli ultimi 90′ giocati in Serie A. La Fiorentina è un avversario tosto e che sembra si stia rialzando piano piano dai KO subiti in partenza. Il Via del Mare deve cominciare a diventare una fortezza anche per le big e questo i giallorossi lo sanno molto bene. Marco Baroni, tecnico del Lecce Probabile formazione Lecce Il tecnico Marco Baroni potrebbe schierare il suo Lecce con un 4-3-3 spregiudicato. Tra i palo Falcone, a difenderlo ci dovrebbero poi essere Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Pezzella.
Lecce - Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario - Calcio d'AngoloLa partita di chiusura per la decima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Lecce e Fiorentina lunedì 17 ottobre. Andiamo a vedere le informazioni sul match, le notizie dalle squadre, le probabili formazioni, e alcuni consigli sul fantacalcio. Lecce – Fiorentina Il Lecce, con il suo sedicesimo posto in Serie A e una sola partita vinta sulle nove giocate finora, sicuramente potrebbe incontrare qualche intoppo nel match con la Fiorentina in programma per questo lunedì.
Cronaca della partita con commento in tempo reale [AGGIORNA LA DIRETTA] RISULTATO IN DIRETTA: LECCE - FIORENTINALunedì 17 ottobre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita. L’arbitro A dirigere il match sarà Luca Massimi della sezione AIA di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia e Sergio Ranghetti di Chieri; quarto ufficiale Daniele Doveri di Roma. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata, assistito da Alberto Tegoni di Milano. Presentazione del match QUI LECCE – Baroni, che dovrà rinunciare all’infortunato Bistrovic e allo squalificato Hjulmand, dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Falcone tra i pali e con Gendrey, Baschirotto, Unmtiti e Gallo pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Askildsen, Blin e Gonzalez.
Nel tridente offensivo Banda, Ceesay e Strefezza. QUI FIORENTINA – Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Castrovilli e dello squalificato Amrabat. Il tecnico viola dovrebbe affidarsi al consolidato modulo 4-3-3, speculare, con Terraciano in porta e difesa composta al centro da Milenkovic e Igor e sulle fasce da Dodò e Biraghi. A centrocampo Bonaventura, Mandragora e Barak. Attacco affidato a Jovic, affiancato da Nico Gonzalez e Kouamé.
In Viola, in settimana, hanno travolto gli scozzesi dell’Hearts nella Conference League, facendo un importante passo in avanti verso la qualificazione al turno successivo; sono chiamati a dare risposte anche in campionato dopo la cocente sconfitta rimediata nel posticipo di campionato contro la Lazio, che li ha fatti scendere in tredicesima posizione con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e quattro partite perse, sette reti realizzate e undici incassate. Sono tredici i precedenti, in terra pugliese, tra le due compagini, con il bilancio di quattro vittorie a testa e cinque pareggi; l’ultimo confronto risale al 15 luglio 2020 quando i Viola si imposero per 1-3.
Ha inciso sulla performance del team anche l’espulsione di Hjulmand al 22’ a seguito di un cartellino rosso, lasciando i compagni in inferiorità numerica. Per affrontare i gigliati di Italiano, Marco Baroni potrebbe scegliere un modulo 4-3-3, in attacco Ceesay, Strefezza e Banda, e a centrocampo Blin invece di Hjulmand dopo la squalifica. Dalla parte opposta troveremo la Fiorentina pronta a continuare sull’onda che l’ha portata a travolgere l’Hearts per 5-1 in Conference League. La squadra di Italiano non è messa molto meglio in classifica, con sole tre posizioni in più, e dopo le grandi ambizioni discusse a inizio campionato, ora è arrivato il momento di cambiare marcia se i viola vogliono qualificarsi in Europa per la prossima stagione.
Sono solo due le vittorie ottenute in nove partite di Serie A, i punti in totali sono 9, guadagnati anche con tre pareggi e quattro sconfitte. Da notare che tre di queste sconfitte sono state ottenute nelle ultime 4 giornate di campionato. Nella partita più recente di Serie A i viola hanno perso al Franchi contro la Lazio, subendo quattro gol e senza riuscire a segnarne nemmeno uno. Fortunatamente questo risultato negativo non ha influenzato la performance della Fiorentina contro l’Hearts, dato che il match di Conference si è concluso con un 5 a 1 per la formazione italiana. In vista della gara con il Lecce, Italiano si affiderà ad un 4-3-3, modulo speculare rispetto agli avversari. Terracciano ritorna in porta dall’inizio, mentre una papabile opzione per il tridente d’attacco è il trio Jovic, Kouamé e Gonzalez.
Lecce-Fiorentina, il pronostico: favoriti gli uomini di Italiano Il posticipo di lunedì 17 ottobre vedrà in campo Lecce e Fiorentina: ino partita, probabili formazioni e pronostico per la gara di Serie
Lecce - ottobre 18, 2022 - Italy Serie A :: Live Soccer TV Lecce - Fiorentina - ottobre 18, 2022 - Live streaming e programmazione TV, Risultati in diretta, Notizie e video :: Live Soccer
Con la Coppa Italia alle porte, si punta all’ottima prestazione di squadra per raggiungere i tre punti al termine dei 90′. La Viola è favorita per la vittoria, dato il periodo di forma e il fatto che l’attacco si sia finalmente sbloccato. Come pronostico, da inserire in una multipla, non c’è da sbilanciarsi troppo: si consiglia il MULTIGOL 2-4 OSPITE. Occhio poi alla quota dell’X2+GOL che piace come singola.
Lecce vs Fiorentina live stream, score and H2H - scoreaxis.com Lecce vs Fiorentina live score, live stream info, and prediction. Check Lecce vs Fiorentina H2H statistics. Match date: 17 Oct